L’alba della terza guerra mondiale

16,00 

Descrizione

Pandemie, crisi finanziarie e strategie belliche di controllo globale a stelle (di Davide) e strisce

di Dagoberto Bellucci

 

Questo saggio analizza gli eventi di portata epocale vissuti dall’umanità negli ultimi sei turbinosi anni. Sono presi in esame avvenimenti che hanno drammaticamente interessato tutti: dalla pretesa pandemia ai sistemi di controllo globali, dalle nuove forme di sfruttamento ai moderni strumenti di omologazione che disegnano scenari da incubo di un futuro prossimo che è già presente. Oltre a queste minacce per le libertà individuali e collettive di sempre più vaste porzioni del “villaggio globale” sognato dagli alchimisti-apprendisti stregoni del sistema mondialista, l’autore analizza in rapida successione i conflitti generati dall’arroganza dell’Imperialismo e dall’avidità e brama di potere dell’Establishment politico-finanziario internazionale. Dall’Ucraina a Gaza, dal Libano a Kabul, dalla Siria all’Iran, fino alle silenziose e glaciali regioni antartiche, tutti i teatri di guerra di questi tempi sono tratteggiati e scannerizzati da ipotesi e analisi geopolitiche, strategico-militari ed economico-sociali. In sintesi viene prefigurata l’alba di una terza guerra mondiale che minacciosamente incombe. Obiettivo: l’instaurazione di una dittatura planetaria. È l’archetipo del Leviatano e dell’One-World quello che ci stanno preparando, con ogni mezzo, i potentati dell’Alta finanza cosmopolita.

 

Dagoberto Bellucci è nato a Livorno, da anni vive e lavora a Beirut. Saggista, giornalista, corrispondente dal Vicino Oriente, ha collaborato con il quotidiano Rinascita, la rivista Avanguardia, l’agenzia d’informazione Il Puro Islam, il mensile Assadakah e il trimestrale di geopolitica Eurasia. È autore di diversi saggi, tra cui: L’Islam e l’Occidentalizzazione del mondo (2002); Islam e Globalizzazione (2003); Conoscere l’Islam – Le basi della dottrina shi’ita (2005); Israele contro Roma (2016); Usurocrazia (2017); La Repubblica Islamica dell’Iran: vol. 1 “Scritti Scelti” (2018) e vol. 2 “Istituzioni e Società” (2020); Dalla Bandiera Rossa alla Camicia Nera – Vita di ‘Nicolino’ Bombacci (2020); L’Uomo del derby – Paolo Franzoni, dalla provincia alla Lazio-scudetto (2022); Libano 2006 – Istantanee di un’aggressione, vol. 1 “Il Conflitto” (2023); L’Ordine dei cavalieri teutonici (2025) e La New Age: Globalizzazione delle anime (2025). Per i tipi di Controcorrente ha già dato alle stampe Axis mundi. Princìpi e dottrine dal mondo della Tradizione (2021) e Velleda. L’oracolo della Germania (2025).

 

“Le guerre sono tutte terribili. Il moderno affinarsi delle tecniche di distruzione e di morte le rendono sempre più tali”.
Tiziano Terzani

 

Pagine 170

ISBN: 9788898000579

TOP